Chi sono

Isabella RolliPer raccontarvi chi sono vi parlerò delle mie 2 grandi passioni: la Nutrizione (e l’alimentazione in tutte le sue mille sfaccettature) e la Cosmetologia.

La prima tappa del mio curriculum parte dall’Università di Ferrara dove ho conseguito la Laurea Triennale. Grazie ai miei studi mi sono avvicinata al mondo dei cosmetici frequentando un tirocinio in un’azienda in provincia di Bologna che si occupa di formulazione cosmetica. Qui ho approfondito il processo di produzione e commercializzazione dei prodotti cosmetici e ho portato avanti uno studio sull’attività e l’utilizzo dell’acido ialuronico in prodotti di vario tipo, terminando il mio percorso didattico con la tesi dal titolo “Acido Ialuronico come Base per Trattamenti Cosmetici Anti-Age”.

Di pari passo però la mia curiosità per l’alimentazione e la nutrizione è cresciuta sempre più, avendo affrontato ampiamente, durante il percorso di studi triennale, anche il campo dietetico. Decido così, di continuare ad approfondire la nutrizione e mi trasferisco all’Università degli Studi di Milano dove inizio a frequentare la Magistrale in Alimentazione e Nutrizione Umana.

Qui la mia passione si concretizza con lo studio e la pratica universitaria e decido quale sarebbe stato il mio lavoro: la Nutrizionista. Conseguo la laurea Magistrale in Alimentazione e Nutrizione Umana e presso il Dipartimento di Biochimica degli Alimenti seguo uno studio sull’effetto del processo di germinazione su farine e pane, concludendo il mio percorso con la tesi dal titolo “Caratterizzazione molecolare di sfarinati da semi germinati e loro utilizzo in panificazione”. Nel giugno del 2014 sostengo l’esame di stato per l’abilitazione alla professione di biologo e successivamente m’iscrivo al medesimo albo professionale nella Sez. A con n°072333.

Ad oggi lavoro come libera professionista presso il mio studio a Leverano e svolgo numerose attività di consulenza ed educazione alimentare presso farmacie, società sportive, palestre, scuole, radio locali ed eventi in provincia di Lecce.

Sono in costante aggiornamento professionale, soprattutto in campo nutrizionale e alimentare, perché voglio dare ai miei pazienti sempre un aiuto concreto nel miglioramento della loro salute e benessere.

Hai Un Problema Alimentare E Non Sai Come Comportarti?

Raccontamelo qui a fianco!
Ti risponderò subito con qualche piccolo consiglio, che potrai usare immediatamente.





Acconsento al trattamento dei miei dati personali in conformità al D.Lgs 196/2003. Leggi la Privacy Policy.